LUCCA. La polizia ha arrestato nella notte tra venerdì e sabato tre persone con l'accusa di furto all’interno di un esercizio commerciale. L’allarme è partito alle 02:30, quando le telecamere del sistema di videosorveglianza posto all’interno del locale, il chiosco accanto al circolo del tennis di via del Tiro a Segno, ha mostrato due persone che frugavano tra la cassa e il frigorifero. Le volanti sono piombate sul posto.
Gli agenti hanno subito notato sulla strada un ragazzo, di 18 anni, il palo, che alla vista della polizia è corso dentro per avvisare i due complici. I poliziotti sono riusciti, dopo un breve inseguimento, a fermare il ragazzo, mentre, pochi istanti dopo, gli agenti della seconda volante hanno visto altri due giovani, di 19 e 27 anni, che tentavano di allontanarsi lungo via del Tiro a Segno facendo finta di niente. Una volta fermati, hanno trovato loro addosso un cacciavite, un sacchetto di monetine (con 18 euro) e un sacchetto con cinque bottiglie di birra.
Tutti e tre - dei quali al momento non sono stati forniti i nomi - sono stati portati in Questura per accertamenti. La polizia scientifica ha individuato nella porta d’ingresso il punto di scasso, con i segni del cacciavite.