Da Cannes, Lo sciame approda su Netflix. Il film horror, tra i titoli di tensione della programmazione di agosto della piattaforma streaming, è infatti stato presentato nella sezione Settimana della Critica durante Cannes 2020. 
La pellicola, infatti, è l’opera prima del regista esordiente Just Philippot e degli sceneggiatori Jérôme Genevray e Franck Victor.

Il titolo originale de Lo sciame, che è una produzione francese, è La Nuée, ovvero «la nube». Il titolo richiama inevitabilmente un altro film fanta-horror, quel The Swarm - Lo sciame che uccide del 1978 con Michael Caine. Mentre in quel film, però, c’erano le api assassine, in questo caso i killer sono locuste (cavallette, ndr).  
Il sottogenere degli animali killer (api, cavalletti, scimmie, etc) è in realtà un classico del cinema dell’orrore, e più che mai adatto per la stagione estiva – anche se il modello alto è ovviamente Lo squalo di Steven Spielberg.
Intanto, però, ecco il titolo del weekend per una serata di brividi estivi.

«Lo sciame», quando esce in streaming

Il film Lo sciame è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix dal 6 agosto 2021.

«Lo sciame», la trama

Virginie è una madre single che vive in una fattoria con i figli Laura (15) e Gaston (7). Per sbarcare il lunario, si dedica all'entomocultura e in particolare all'allevamento di locuste, fonte ecologica e naturale di proteine il cui mercato in Francia sembra essere fortemente in crescita. Gli affari non sembrano dare i profitti sperati e Virginie deve anche affrontare l'incomprensione dei vicini e le tensioni con i figli. Un giorno, un incidente rivela a Virginie quello che potrebbbe farla svoltare: le cavvallette amano cibarsi di sangue. Questo potrebbe aumentare la loro produzione, ma come trovare la quantità di sangue necessaria per far proliferare le locuste? 

«Lo sciame», il trailer

«Lo sciame», il cast

Nel cast Suliane Brahim (The Specials – Fuori dal comune), Sofian Khammes (Il mondo è tuo, L’amant d’un jour), Marie Narbonne, Raphael Romand, Nathalie Boyer (Titane), Victor Bonnel (L’ultima ora).

LEGGI ANCHE

I film da vedere su Netflix in agosto 2021

«Blood Red Sky», l'horror del weekend su Netflix è tedesco, tra aerei e vampiri

«Fear Street – Parte 1: 1994», via alla trilogia horror di Netflix

«A Classic Horror Story», su Netflix, è il film che non ti aspetti  

«Deep», dalla Thailandia su Netflix il thriller sci-fi che (non) ti farà dormire

Case infestate, i film horror da (ri)vedere in streaming

«Possession – L’appartamento del diavolo», tra horror e dramma socialFilm horror 2021, tutti i nuovi titoli in arrivo

Amazon Prime Video agosto 2021, le novità tra serie tv e film

Sky, le novità in arrivo nel mese di agosto 2021

I film da vedere su Netflix a luglio 2021

+TV

Torna a SHOW

Seguici su Instagram - Facebook - Youtube - Twitter