Lorenzo Sonego si è qualificato alla finale del torneo ATP 250 di Eastbourne. Il tennista italiano ha regolato l’australiano Max Purcell in tre set e si è così guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura sull’erba nella competizione che precede Wimbledon, lo Slam che inizierà lunedì 28 giugno su questa superficie.
L’azzurro è stato impeccabile contro un avversario rognoso e si è imposto col punteggio di 6-1, 3-6, 6-1 sfoggiando un’ottima forma alla vigilia dell’attesissima competizione della prossima settimana. Il nostro portacolori incrocerà in finale il vincente del confronto tra l’australiano De Minaur e il sudcoreano Kwon.
Il risultato odierno rappresenta dunque un ottimo risvolto a livello tecnico e agonistico per il numero 27 del ranking ATP, ma ha anche una conseguenza a livello economico. Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Sonego qualificandosi alla finale del torneo ATP 250 di Eastbourne? La cifra non è faraonica visto che si parla di 38.485 euro, ma può aumentare in caso di successo nell’atto conclusivo. Il vincitore del torneo, invece, festeggerà con 53.680 euro.
38.485 euro.
Foto: Lapresse