Zocca. Zocca ha dato il suo ultimo saluto a Michele Passini, il 29enne deceduto in un tragico incidente. Per il giovane è risultato fatale l’impatto contro un furgone, avvenuto domenica scorsa alle ore 19 circa sulla vecchia Bazzanese, a pochi passi dall’abitazione dove Michele si era trasferito qualche anno fa.
Circa 300 le persone che hanno invaso la chiesa parrocchiale e il sagrato, dove era stato posizionato un altoparlante per consentire a tutti di poter partecipare alla funzione. Durante le esequie, come richiesto dall’amministrazione comunale, gli esercenti hanno abbassato le serrande delle attività e per consentire una maggior sicurezza, viste le numerose presenze, via Tesi è stata chiusa al traffico.
Tanti gli amici, non solo di Zocca, che hanno dato un ultimo saluto a Michele, realizzando un piccolo collage con le foto scattate insieme all’amico defunto. «Potremmo dire una marea di frasi, ma risulterebbero tutte banali e tu banale non lo sei mai stato – hanno letto alcuni amici commossi sul finire della celebrazione – Ognuno di noi conserva un meraviglioso ricordo di te, che questo momento non cancellerà mai. Sei stato, sei, e sarai l’amico che tutti vorrebbero avere».
In rappresentanza dell’intera amministrazione era presente anche il vicesindaco Federico Ropa, intervenuto, commosso, dopo la lettera scritta dagli amici. «Il ricordo di Michele ci accompagnerà per sempre, ognuno di noi porterà per sempre nel suo cuore il suo sorriso e la sua dolcezza. La forza di Zocca è e sempre sarà lo spirito di comunità, un legame che ci unisce tutti come una grande famiglia. Il dolore è forte, ma è altrettanto forte l’abbraccio che tutti noi stringiamo ai suoi cari».
Al termine della messa, gli amici hanno liberato in aria decine di palloncini colorati, con sottofondo la canzone “Gli angeli” di Vasco, di cui Michele era fan accanito. Sulla bara è stato poi poggiato il casco di Michele, contraddistinto dai colori fluorescenti e dal numero 46, quello di Valentino Rossi, il suo idolo. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA