Browns, vera istituzione londinese nel retail famosa in tutto il mondo che ha da pochi mesi celebrato il suo 50esimo anniversario, ha lanciato il progetto Browns Focus: Series One, attraverso il quale supporta una serie di talenti emergenti con esperienze creative digitali e capsule esclusive prodotte in collaborazione con una selezione di designer, sostenendo sia i loro prodotti che le loro storie personali. I protagonisti del progetto del celebre concept store, fondato nel 1997 proprio come incubatore di nuovi talenti?  Commission, Conner Ives, MAXIMILIAN e Mariah Esa, per la moda donna; Bianca Saunders, Labrum, LUEDER, Saul Nash e TSAU per l'abbigliamento maschile.


Nella scelta dei protagonisti da accogliere per il progetto il team di Browns ha privilegiato designer stessi che sono icone per la loro comunità, per i loro pari, per le loro famiglie. Joe Brunner, Menswear Buyer Next Generation ha detto: "quello che era probabilmente altrettanto importante, se non di più, era dare loro una voce su argomenti come l'antirazzismo, la disuguaglianza sociale e la salute mentale. Queste conversazioni sono incredibilmente importanti per Browns e volevamo essere un veicolo per portare avanti queste narrazioni attraverso la nostra comunità"

Con la recente apertura del nuovo flagship Browns Brook Street, il rilancio di Browns Focus evidenzia i continui sforzi del brand per sostenere la sua comunità celebrando collaborazioni che vanno al di là del prodotto, portando sia il talento locale che globale a clienti nuovi e consolidati. Il lancio del progetto Browns Focus: Series One è stato celebrato con un'installazione nell'area Focus di Browns Brook Street e Browns East.