Le intemperie di questa volubile primavera, oramai, stanno per terminare. Si avvicina, infatti, per lo scacchista bresciano, l’insostenibile afa estiva. Per combatterla, tuttavia, c’è una via dolomitica: Pedavena e gli eventi in birreria.
Vi ricorderete, certo, che durante il lockdwon la nostra Associazione ha stretto amicizia con i Circoli di Belluno: l’Asd Circolo Scacchistico Feltrino l’Avamposto e il Circolo Scacchistico Bellunese. In quell’occasione, difatti, giocammo un incontro amichevole a squadre. In questa occasione, invece, l’Asd Scuola di Scaccchi Torre&Cavallo, ancora impegnata nel I° Open week-End sul Garda, vi invita a un imperdibile appuntamento in provincia di Belluno.
Segnatevi, dunque, queste date: 28, 29 e 30 Luglio. A Pedavena tra gli eventi nella più grande birreria d’Italia, infatti, si giocherà il IX Torneo Internazionale di scacchi.
Prima, però, di darvi le informazioni utili per partecipare all’evento in birreria a Pedavena, organizzato dai nostri amici bellunesi. Vogliamo, qui, darvi alcune buone ragioni per raggiungere il luogo dove si svolge l’Open Internazionale “La Birreria Pedavena”.
Pedavena, innanzitutto, è sede del Parco Nazionale delle Dolomiti. Basterebbe, certo, questo per convincersi a visitarla e mettere in atto una delle tante attività che vi si possono praticare. Pedavena, tuttavia, è molto conosciuta per la più grande birreria d’Italia.
Gli eventi, infatti, qui non mancano mai. A parte, purtroppo, questo sfortunato periodo, ricordiamo, qui, il Campionato del Mondo di Parapendio, svolto a Pedavena nel 2017. Per gli amanti del tennis, poi, vi segnaliamo questo bell’articolo di Ruggero Canevazzi
Non dimentichiamo, infine, che a Pedavena si può passeggiare tra ville sontuose, costruite tra il ‘600 e il ‘700 dalle nobili famiglie feltrine.
Potevano, forse, mancare gli scacchi in mezzo a eventi, birrerie e arte? Certo che no. Per questo motivo i Circoli Bellunesi, hanno organizzato anche quest’anno l’Open Internazionale “La Birreria Pedavena”, giunto alla nona edizione.
Dopo l’ottava edizione, vinta dal Masetro Fide Barp Albeto nell’Open A, e dopo la sospensione nel 2020 causa pandemia, ritorna nel calendario degli eventi in birreria anche questo evento scacchistico.
Il Torneo prevede due Open di 5 turni e un montepremi di tutto rispetto. Se volete saperne di più vi segnaliamo la pagina del torneo, vi invitiamo inoltre a scaricare il bando ufficiale. Gli organizzatori, infine, hanno previsto anche delle convenzioni alberghiere per godersi un ottimo e agonistico soggiorno.
Ci sono, insomma, molti e dissetanti motivi per trascorrere alcuni giorni a Pedavena, all’ombra del suo evento in birreria che più attira gli scacchisti. Noi vi lasciamo l’ultimo invito, mettendovi il link diretto per le iscrizioni.
A Pedavana, in definitiva, con i suoi eventi in birreria, sconfiggerete l’estiva afa bresciana. Potrete, inoltre, bere (pardon, giocare) splendide partite di scacchi!
L'articolo PEDAVENA EVENTI IN BIRRERIA: IX OPEN INTERNAZIONALE proviene da Asd Scuola di Scacchi Torre&Cavallo.