Sono state assegnate le wild card per il Roland Garros 2021, in programma sulla terra rossa di Parigi da domenica 30 maggio a domenica 13 giugno. Il secondo Slam della stagione di tennis si preannuncia estremamente appassionante, con Rafael Nadal desideroso di estendere la propria egemonia e Novak Djokovic che proverà a fermarlo insieme ai vari Dominic Thiem, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e la nutrita pattuglia italiani.
Gli organizzatori avevano a disposizione sette wild card per il torneo maschile e sono state assegnate esclusivamente a giocatori francesi: Grégoire Barrere, Benjamin Bonzi, Mathias Bourgue, Arthur Cazaux, Enzo Couacaud, Hugo Gaston, Arthur Rinderknech. L’ottavo invito sarà invece destinato a un tennista australiano ancora da definire (è frutto di un accordo tra le due Federazioni). Saranno dunque sicuramente assenti il britannico Andy Murray (alle prese con un problema all’inguine) e lo svizzero Stan Wawrinka (non ha ancora recuperato dall’intervento al piede sinistro).
Anche al femminile sono previste sette wild card per giocatrici francesi: Océane Babel, Clara Burel, Océeane Dodin, Elsa Jacquemont, Chloé Paquet, Diane Parry, Harmony Tan. L’ottavo posto è per l’australiana Astra Sharma.
Foto: Lapresse