Una cerimonia civile e privatissima, con gli affetti più stretti, in attesa della liturgia in chiesa e di un festeggiamento più partecipato: sono state queste le nozze di Giorgia Palmas e Filippo Magnini, avvenute ieri nella Sala degli Specchi di Palazzo Reale, a Milano. La coppia ha annunciato il sì via social, condividendo una foto in bianco e nero dopo essere stati dichiarati marito e moglie: l’ex campione di nuoto indossava un tradizionale smoking nero con camicia bianca e semplice cravatta nera, mentre la showgirl sarda ha preferito sfoggiare una mise meno consueta e più moderna, ovvero un candido tailleur femminile.
L’ex velina è apparsa infatti negli scatti su Instagram, suoi e della Pasticceria Ramperti – che ha realizzato la splendida torta di nozze -con un completo bianco tendente alle sfumature più calde del panna, con giacca dal taglio morbido, con maniche a tre quarti, stretta in vita da una semplice cintura dello stesso tessuto, sopra un classico ed elegante top satinato. Un bridal look firmato Atelier Emé, che a quanto pare non ha realizzato solo questo tailleur: «Grazie, perché oltre ad aver realizzato l’abito dei miei sogni (che prima o poi riuscirò a indossare) mi avete anche resa super elegante ieri per il nostro sì» ha scritto infatti Giorgia Palmas in una delle sue Stories. Gli accessori erano invece ultra minimalisti, con punto luce con catenina sottile come collana, e due piccoli orecchini brillanti a illuminare il volto, incorniciato da un morbido mezzo raccolto come acconciatura.
Il dettaglio di stile unico e dal tocco bucolico, è stato il bracciale di rose bianche, ultra-chic, e persino en pendant con il dessert nuziale. «Arriverà poi anche il giorno che sì lo diremo davanti a Dio e davanti a tutti i nostri amici e con le famiglie al completo e allora tutto sarà perfetto» ha scritto Giorgia Palmas accompagnando lo scatto con Filippo Magnini «ma lo faremo solo quando questo momento difficile passerà per tutti e la serenità tornerà a regnare sovrana e festeggiare per tutti avrà un sapore autentico. Ora siamo felici, di una felicità nuova, sincera, siamo marito e moglie e davvero, non vedevamo l’ora».