“Cosa sarà”: al Mignon dal 6 maggio c’è la pellicola di Bruni con Kim Rossi Stuart
MANTOVA. La programmazione del cinema Mignon prevede per oggi (6 maggio), alle 18 e alle 20, Cosa sarà, film del 2020 di Francesco Bruni con Kim Rossi Stuart. La vita di Bruno Salvati e in una fase di stallo. I suoi film non hanno mai avuto successo e il suo produttore fatica a mettere in piedi il prossimo progetto. Sua moglie Anna, dalla quale si e recentemente separato, sembra già avere qualcun altro accanto.
E per i figli Adele e Tito, Bruno non riesce a essere il padre presente e affidabile che vorrebbe. Un giorno Bruno scopre di avere una forma di leucemia. Si affida immediatamente a un’ematologa competente e tenace, che lo accompagna in quello che sarà un vero e proprio percorso a ostacoli verso la guarigione.
Il film sarà proiettato anche domani alle 18 e alle 20 e da sabato a mercoledì ogni sera alle 20.
Sabato, domenica e lunedì, con proiezioni alle 16 e alle 18, spazio a The rider, il sogno di un cowboy di Chloè Zao. Pellicola del 2017 con Brady Jandreau, presentato a Toronto, al Sundance e a Cannes, pluripremiato in festival in tutto il mondo, è stato eletto miglior film per la National Society of Film Critics 2018, The Rider è la storia del giovane cowboy Brady. Dopo un grave infortunio alla testa, il ragazzo vede i suoi sogni sfumare. Le possibilità che possa tornare a gareggiare sono pochissime, quasi inesistenti.
Torna a casa nella riserva indiana di Pine Ridge, South Dakota, dove si prende cura della sorella Lilly, affetta dalla sindrome di Asperger.
Infine, martedì e mercoledì, alle 18, in programma al Mignon un grande classico, Il favoloso mondo di Amelie di Jean-Pierre Jeunet.