Parola a Davide
Nicola.
Serie A, Torino-Roma 3-1: Sanabria, Zaza e Rincon affondano la Roma, granata a +5 sulla “zona rossa”. La classifica
Il coach granata si è così espresso ai microfoni di
Sky Sport a margine del preziosissimo successo ottenuto contro la
Roma di Paulo
Fonseca. Il
Torino si è così portato a più cinque punti dalla terzultima in classifica e - considerando che la franchigia torinese deve ancora recuperare una partita contro la
Lazio di Simone
Inzaghi - ha fatto un passo importantissimo verso il proprio obiettivo. Di seguito, le dichiarazioni di
Nicola.
"
Sono felice per i ragazzi. Oggi hanno messo tutto quello su cui stiamo lavorando. La prestazione è stata eccellente sotto tutti i punti di vista anche se paradossalmente, pur avendo la convinzione di star facendo una buona partita, abbiamo dovuto mantenere l’equilibrio. Credo la qualità e l’entusiasmo che il gruppo sta mettendo nel giocare. Sono soddisfatto perché stanno crescendo. Sono contento per Zaza che è entrato, ma anche Belotti, Verdi, Nkoulou, bravi loro. Incontriamo squadre qualitative al pari della Roma e bisogna essere sul pezzo. Sempre concentrati sul percorso. E’ l’unica cosa che puoi controllare. Già con l’Inter abbiamo fatto un’ottima prestazione, con la Juve prestazione importante e oggi forse è la prima vittoria con una grande. Ma la strada è lunga".
"Già prima della partita abbiamo parlato di poter fare una prestazione con un livello di energia notevole per tutta la partita. Non sempre ci siamo riusciti, oggi sì. Per me è importante che acquisiscano il senso di autoefficacia, hanno qualità. Oggi siamo andati in svantaggio, forse non siamo partita in maniera decisa ma poi ci siamo avvicinati all’idea che vogliamo per la squadra e per le sue caratteristiche"