SAN VINCENZO. Ha perso la sua battaglia con una lunga malattia Luca Taddei. È morto il 16 aprile a Firenze dove era ricoverato. Una figura conosciuta e stimata a San Vincenzo, anche per la sua schiettezza con cui difendeva il suo punto di vista senza ammettere compromessi. Una passione civile che lo aveva visto tra i fondatori del gruppo Facebook “San Vincenzo, democrazia e libera opinione”, di cui era uno degli amministratori. Luca aveva 55 anni.
Contrariamente al padre Franco Taddei, storico istruttore di tennis a San Vincenzo, Luca non aveva mai sviluppato una passione per questo sport. Per capire che cosa lo appassionava si deve chiedere a chi lo ricorda sul piano professionale. «Luca lo trovavi dove c’era elettricità», dicono. Un modo per sottolineare la sua passione e anche la sua competenza. Una miscela di saperi che nel tempo lo aveva visto occuparsi di pubblica illuminazione sia nelle vesti di riparatore che di installatore di impiantistica elettronica. Negli ultimi anni lavorava nel villaggio turistico Park Albatros occupandosi di manutenzione elettrica.
La salma arriverà a San Vincenzo nella mattina del 17 aprile e sarà esposta nella stanza mortuaria del cimitero comunale fino al primo pomeriggio. Il trasferimento è a cura della locale Misericordia. Alle ore 16 è prevista la tumulazione senza alcun rito funebre, nel rispetto delle sue volontà.