Da sempre Red Bull lavora con il talento delle persone. Quel mezzo unico, naturale e prezioso attraverso il quale i giovani esprimono sinceramente loro stessi e la loro vera natura, nonché ricchezza. La convinzione di base è che nulla sia più prezioso delle proprie risorse naturali.
Da questa idea nasce Organics Talents, il progetto ispirato ai soft drink bio Organics by Red Bull. Un piano d’azione nato per promuovere e premiare il talento naturale che si esprime attraverso linguaggi contemporanei e innovativi.
Un invito sincero e appassionato a esprimere se stessi in modo autentico, ma soprattuto originale, cioè che sia nuovo e non si richiami a nulla di simile o di precedente già visto. Chi desidera partecipare dovrà affrontare un esercizio di stile che riesca a celebrare la creatività nelle sue varie forme.
A fare da guida in questa avventura saranno cinque icone di talento. Il designer e architetto leccese Fabio Novembre; la fotografa più richiesta dalla moda Nima Benati; l’influencer Chiara Biasi; lo youtuber, attore e conduttore radiofonico Guglielmo Scilla più conosciuto come Willwoosh e l’artista visuale Giulio Mosca creatore del Baffo.
Basta digitare i loro nomi sulla tastiera per avere migliaia di referenze. Ma da buoni maestri –sebbene siano tutto giovani– non si limiteranno a scegliere i talenti più meritevoli. Altrimenti come potremmo godere della loro maestria. Il loro compito principale è ispirare i partecipanti attraverso il loro profilo Instagram.
Infine, ma solo per adesso, le storie dei vincitori saranno raccontate da partner di eccezione. Quali? Lo storytelling sarà tenuto dai giornalisti di Vanity Fair, GQ, Vogue, AD e Wired. Anche noi siamo in attesa d’intervistare i nuovi talenti. Scopri di più sul sito Red Bull e segui @organicsbyredbullitalia.