Sorride la Dinamo Lab Banco di Sardegna che, nella penultima sfida della stagione, mette in scena la gara perfetta e si impone in #Gara1 del crossover per 5° e 6° posto contro il Key Estate Gsd Porto Torres.
Dopo un avvio morbido che permette ai più quotati cugini turritani di siglare il +9, i sassaresi firmano un clamoroso break di 20-0, trascinati dall’energia di un ispirato Leandro De Miranda, protagonista di una prestazione monstre da 30 punti.
Nel secondo tempo il Gsd Porto Torres prova a rientrare in partita, la Dinamo Lab Sassari contiene nel terzo quarto ma subisce l’offensiva degli uomini di Sene che dopo il -17 del 25’ si portano a -5. I biancoblu sono bravi a non cedere e rispondere con solidità all’attacco degli ospiti conquistando la #Gara1 per 62-55.
Non c’è tempo però per adagiarsi: sabato 17 aprile, alle 15:00, si replica al PalaALberto Mura di Porto Torres con la sfida che vale il quinto posto della serie A Fipic. Un appuntamento al quale i guerrieri biancoblu vogliono farsi trovare pronti.
Primo periodo, coach Massimo Bisin manda in campo Caiazzo, Spanu, Pellegrini, De Miranda e Villafane, Porto Torres risponde con Simula, Gomez, Puggioni, Meahoui e Pedron. Apre le danze Porto Torres con Mehiaoui dalla media, la Dinamo Lab infila i primi punti con canestro and one di Andrea Pellegrini. I turritani scappano via con gli ex Simula e Gomez: Simula scrive il raddoppio a cronometro fermo (7-14). Ma Leandro De Miranda entra in partita e accorcia le distanze, dall’altra parte del campo la difesa sassarese si fa più arcigna. Al 10’ la Dinamo si riporta a contatto sul 13-16.
Secondo periodo, gli uomini di coach Massimo Bisin cambiano completamente faccia: dopo aver concesso due punti agli ospiti il Banco piazza un break di 20-0, trascinata dall’energia di Leandro De Miranda a quota 20 punti dopo i primi 20′. Caiazzo, Fares e Villafane si uniscono alla causa e la Dinamo Lab si prende l’inerzia del match. Porto Torres ritrova continuità col canestro negli ultimi 2’, grazie al veterano Rossetti. Alla seconda sirena il tabellone dice 35-24.
Terzo periodo, il Key Estate Gsd Porto Torres rientra dall’intervallo con grinta ed energia per riportarsi in partita, piazza un break di 7-0 ma il Banco ricaccia indietro il tentativo di rimonta. I biancoblu si affidano a Caiazzo e De Miranda, ormai a quota 28. Dopo 30’ è 48-33.
Quarto periodo, negli ultimi 10’ Porto Torres tenta l’attacco al match, condotta dalla coppia Rossetti-Mehiaoui: con un break di 10-20 il Gsd si riporta a -5 dopo essere stata sotto anche di 17. Claudio Spanu ricaccia indietro gli ospiti con 4 punti in fila, anche Villafane si unisce alla causa. Si alza la tensione sul parquet ma la Dinamo Lab è brava a restare solida e sfruttare il vantaggio. Caiazzo e De Miranda chiudono il match, al Palazzetto dello Sport Gara 1 finisce 62-55.
Si replica tra due giorni a Porto Torres, palla a due alle 15, con la sfida che vale il quinto posto.
Dinamo Lab Sassari – Key Estate Gsd Porto Torres 62-55
Parziali: 13-16; 22-8; 13-9; 14-22.
Progressivi: 13-16; 35-24; 48-33; 62-55.
Dinamo Lab Sassari: Magrì, Spanu 4, Arghittu, Pellegrini 7, De Miranda 30, Caiazzo 8, Quaranta, Fares 4, Rovatti, Villafane 10, Gaias. All. Massimo Bisin
Key Estate Gsd Porto Torres: Rossetti 21, Simula 4, Falchi, Congiata, Gomez 10, puggioni 6, Pedron, Sallis, Mehiaoui 14, Piu, Langiu. All. Peretti- Sene.
Ufficio Stampa Dinamo Sassari
L'articolo Basket in carrozzina #SerieAFipic 2020-21_ spettacolo a Sorso con la Dinamo Lab Sassari che supera il Key Estate Gsd Porto Torres in #Gara1 per il 5° e 6° posto proviene da All-Around.