POGGIO RUSCO. Da tempo i carabinieri lo stavano tenendo d’occhio, sospettando che potesse spacciare sostanze stupefacenti. Sospetti che hanno trovato piena conferma nel pomeriggio di domenica. L’uomo, un disoccupato 27enne di origine marocchina, è stato fermato mentre, a piedi, stava percorrendo via Trento e Trieste che, dal centro di Poggio Rusco, arriva alla stazione ferroviaria. Alla vista dei militari non è riuscito a nascondere il suo imbarazzo, tanto che gli uomini dell’Arma hanno proceduto alla sua perquisizione.
Nella manica del suo giubbino hanno rinvenuto 2,5 grammi di cocaina, già suddivisa in quattro dosi e quindi già pronta per essere venduta. Sempre addosso i carabinieri gli hanno trovato 577,70 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio dal momento che il 27enne non ha un lavoro.
Coca e denaro gli sono stati sequestrati e lui denunciato all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Con tutta probabilità nelle mani dei militari è finito anche il suo telefonino che potrebbe contenere importanti informazioni, compreso il nome o i nomi di chi l’ha rifornito di droga.