Bentrovati su Napoli Fans, il sito dedicato alla città partenopea e ai suoi abitanti. Oggi torniamo a parlarvi di influencer campani e lo facciamo con Daniele Nuzzi, noto influencer campano (oggi per lavoro a Roma), vedendone insieme vita e curiosità, una delle quali è l’amore viscerale per la città di Napoli, e nello specifico per tre luoghi in particolare.
Benvenuti su Napoli Fans!
Daniele Nuzzi nasce a Villaricca, una cittadina in provincia di Napoli, il 16 maggio del 1989. Dopo l’infanzia e la giovinezza trascorsa nella sua città, circa 10 anni fa decide di trasferirsi a Roma, dove da tre anni ha intrapreso la carriera di influencer e imprenditore.
Infatti, in questo periodo ha collaborato con numerosi brand, molti dei quali estremamente conosciuti a livello internazionale, soprattutto nel settore della moda. Tra i marchi con i quali ha collaborato in questi anni, è possibile citare MVMT, Jack and Jones, Timex, Pure Shirt, Michele Negri, Hummel Sport e Gaston Luga.
Nel frattempo, però, ha iniziato parallelamente anche la carriera di imprenditore nella capitale. Infatti sta per lanciare online un nuovo brand, che opera nel settore Beauty e Makeup, che trovate qui di seguito @beautysecret.italia, che si occuperà nello specifico di distribuire a livello nazionale i suoi prodotti mediante anche un sito web, oltre che il lancio di un centro estetico a Ciampino, vicino Roma.
Daniele, con il quale ho avuto modo di scambiare due chiacchiere online nei giorni scorsi, ha confessato il suo amore eterno nei confronti della città di Napoli.
Infatti, nei momenti nei quali più sente la mancanza di casa, si rifugia nei ricordi di quelli che sono i suoi luoghi preferiti, mai scalfiti dal tempo vissuto a Roma. Dalle passeggiate con gli amici sul lungomare napoletano fino ad arrivare a Castel dell’Ovo, uno dei luoghi più belli in assoluto della città, a Posillipo, il quartiere che con i suoi scorci e paesaggi incantevoli, attira da sempre tantissime coppie di fidanzati in cerca di romanticismo, fino ad arrivare a Marechiaro, uno dei luoghi in assoluto più suggestivi, dove le coppie si scambiano baci e promesse d’amore eterno, mentre cercano la famosa finestrella, che ispirò la famosa e romantica canzone napoletana.
Sono tanti i ricordi che riecheggiano nella mente di Daniele. Ma oggi con un treno veloce, in un’ora e poco più si può tornare tranquillamente a rivivere quei momenti tanto cari.
Daniele Nuzzi non è solo un social influencer e imprenditore di successo, ma anche una persona che ha tanti hobbies e passioni. Una di queste è la fotografia, che in parte gli è utile anche per la realizzazione dei suoi post social, alle quali si affianca la palestra e la frequentazione di corsi di gruppo, utili a fare nuove amicizie oltre che sprigionare tutta l’energia e le tossine di una giornata intensa di lavoro.
Ovviamente la principale passione di Daniele però è il mondo dei social media e di Internet, che vede sempre con interesse, alla scoperta delle ultime novità e modi sempre nuovi per sponsorizzare brand e sé stesso. Infatti i social media sono diventati uno degli strumenti di personal branding più utilizzati da coloro che vogliono farsi conoscere.
Se volete seguire Daniele e i suoi post, potete farlo sul suo canale Instagram ufficiale @nuzzi.daniele.
L'articolo Daniele Nuzzi: la vita dell’influencer campano, tra social, impresa e l’amore per Napoli proviene da Napoli Fans.