Va in archivio il 23° turno del campionato di calcio a 5 di Serie A 2020-2021. Non cambia il quadro della situazione ai piani alti, visti i successi dell’Italservice Pesaro e dell’Acqua&Sapone.
L’A&S al PalaRigopiano supera il Colormax Pescara 6-2, con le realizzazioni di Fusari, Lukaian, Gui, Coco (doppietta) e di Calderolli. Per la formazione allenata da Saverio Palusci a segno André e Morgado. Ha risposto prontamente l’Italservice, sbancando il Pala Del Mauro: 2-1 per i campioni d’Italia contro il Sandro Abate Avellino grazie alle reti di Honorio e di Borruto. Per gli irpini in gol Kakà. Pesaro che mantiene, quindi, la vetta della classifica con una lunghezza di vantaggio sugli abruzzesi.
Appassionante poi la situazione per la qualificazione ai play-off e la salvezza. Pesantissimo successo a Matera del Signor Prestito (3-1) contro il Meta Catania Bricocity: gli uomini di Lorenzo Nitti si sono imposti grazie ai gol di Bizjak, Cesaroni e di Wilde, vanificando le rete etnea firmata da Silvestri. Un successo che consente al CMB di posizionarsi in settima piazza con un lunghezza di margine sulla compagine siciliana (ultima del roster della post season). Importante vittoria per la permanenza in Serie A della Todi Lido di Ostia: i laziali hanno battuto 4-3 in trasferta Mantova. Al PalaNeolù Gedson, Gattarelli, Pazetti e Poletto sono stati decisivi per trionfare in un confronto molto equilibrato, come dimostrano i gol di Baroni (doppietta) e di Petrov per i padroni di casa .
Pari poi nei match Came Dosson-CDM Futsal Genova e Cybertel Aniene-Syn-Bios Petrarca. A Dosson di Casier 5-5 tra la Came e il CDM: non sono stati sufficienti le reti di Vieira, Grippi (doppietta) e di Schiochet (doppietta) ai veneti per superare i liguri, a segno con Sviercoski, Vitor, Ortisi (doppietta) e Totoskovic. Un pari che tiene ancora in vita Genova, sempre però fanalino di coda di questo campionato. 3-3, invece, tra Aniene e Petrarca con i gol di Raubo (doppietta) e di Biscossi per i padroni di casa a cui hanno risposto Mello, Alba e Fornari. Nella zona play-out pesante sconfitta del Real San Giuseppe, ko per 4-3 contro Eboli. Grello (doppietta), Mour e Patias hanno affossato la formazione di Julio Fernandez, nonostante le marcature di Chano, Elisandro e Portuga. Real San Giuseppe che deve ancora recuperare due match, ma ora come ora è invischiato nei bassi fondi della graduatoria.
Foto: Shutterstock.com