TALMASSONS. Cda perseguitata dalla sfortuna. Sulla formazione di Talmassons, dopo gli infortuni che ne hanno caratterizzato la prima parte della stagione, si è abbattuto anche il Covid. Al rientro dalla trasferta di Milano (contro il Club Italia) di domenica scorsa, alcune atlete e un componente dello staff hanno iniziato ad accusare primi sintomi del virus.
La società ha subito provveduto a far eseguire a tutti i tamponi e, alla vigilia del match casalingo contro Montale, il responso è stato di sei positività fra le atlete e di altri casi nello staff.
Gli allenamenti sono stati immediatamente sospesi e il club ha informato la Lega Volley femminile che, nella giornata di ieri, ha disposto il rinvio, a data da destinarsi, della gara valida per la seconda giornata del girone salvezza. «Dopo gli infortuni – commenta il ds Gianni De Paoli – ora ci ferma il Covid. In tanti anni come presidente e ds posso dire con certezza che una stagione così travagliata non me la ricordo. Dopo un mese di stop in attesa dei recuperi delle altre squadre ora ci fermeremo di nuovo, penso almeno per due settimane. Ci aspetta un altro periodo difficile, ma sono certo che società, staff e squadra insieme sapranno superare anche questa prova, per regalarci poi un bel finale di campionato».
Gli estremi per rimandare la gara ci sono tutti dal momento che, protocollo alla mano, bastano tre atlete positive per annullare l’incontro. Senza considerare che nelle prossime ore potrebbero emergere altre positività. «Siamo molto dispiaciuti – ammette il tecnico Leonardo Barbieri – perché finalmente, per la prima volta da settembre, avevamo tutte le ragazze disponibili. Questa stagione sembra addirittura irreale per la mole di sfortuna che si è abbattuta su di noi. Non possiamo fare altro che essere forti per superare anche questo momento ed essere fiduciosi per il futuro».
Questo stop si va purtroppo ad accumulare ai tanti infortuni che hanno funestato la stagione delle friulane: da quello di Nardini nelle prime giornate di campionato a quelli di Tirozzi e Mazzoleni, entrambe a lungo assenti per una distorsione alla caviglia. Era seguita, poi, la frattura al malleolo per Dalla Rosa e, in ultimo, un problema muscolare che aveva tenuto ferma la nuova arrivata Hana Cutura, proprio nel giorno del derby contro Martignacco.