«San Valentino , il 14 febbraio, è considerato in molti paesi la festa degli innamorati. Le coppie ne approfittano per scambiarsi parole dolci e regali a testimonianza come prova d'amore così come le rose rosse che sono l'emblema della passione». L'ha detto Wikipedia, e poiché crediamo a tutto ciò che dice... È giunto il momento di trovare un regalo per dimostrarle, o almeno dirle, il tuo amore – una lettera d'amore quest'anno non sarà sufficiente. Ma per trovare il regalo giusto per lei, iniziamo eliminando quelli sbagliati.
1 - Niente
San Valentino è una volta all'anno. Solo una volta. E anche se «non hai bisogno di un giorno speciale per dirle quanto la ami» (la canzone è nota), dovresti lo stesso fare uno sforzo. Dai.
2 - Lo stesso regalo dell'anno scorso
Potrebbe venirti da ridere a leggerlo, ma invece questo accade molto più spesso di quanto pensi. Pensavi davvero che sarebbe passato inosservato? Ti assicuriamo che la tuo partner non dimenticherà. Quindi, per evitare di regalarle un doppione, ti consigliamo di controllare prima di procedere.
3 - Un ferro da stiro
O tutto ciò che ha una connessione diretta o remota agli elettrodomestici: aspirapolvere, scopa, macchine da cucina, asse da stiro (da abbinare al ferro), lavatrice... Assolutamente no.
4 - Un grembiule
È come gli elettrodomestici, San Valentino non è un buon momento per dirle che cucina bene, nemmeno se c'è un grande cuore ricamato sopra. D'altra parte, se hai programmato di preparare la cena, puoi metterti tu il grembiule e andare in cucina.
5 - Un buono
Meno personalizzato di così, non si può. Il buono regalo funziona solo per i compleanni (e comunque è l'ultima risorsa ) e solo per Natale (per il cugino che non conosci). È così semplice.
6 - Un abbonamento in palestra
Non va bene e in questo momento dell'anno ancora di più. In generale, potrai regalarglielo in un altro momento, se te lo chiede o se lei lo suggerisce. Il 14, evita di suggerire che farebbe bene a fare qualche squat. Potrebbe finire male.
7 - Un gioiello da poco (bigiotteria)
È la festa degli innamorati, non basta un pensiero se opti per un gioiellino. Rendila felice.
8 - Un profumo senza personalità
No assoluto ai profumi da supermercato. Alla peggio, scopri il nome del suo profumo e comprale lo stesso flacone, è meglio.
9 - Biancheria intima... della taglia sbagliata
Assieme ai fiori, è IL regalo per San Valentino definitivo (almeno è quello che cercano di farci credere). Controlla prima le sue misure, per favore.
10 - Una consolle per videogiochi
A meno che la tua compagna non ami giocare a Call of Duty, non sarai in grado di far credere a nessuna che la Playstation 5 sia stata pensata per lei. PS: per TV Full HD o 4K, è lo stesso.
Articolo originariamente pubblicato su GQ Francia
LEGGI ANCHE
Comprare lingerie per lei senza sbagliare è possibile: la guida di GQ
San Valentino, 4 modi per sorprendere la partner
San Valentino in streaming, i film da vedere
A San Valentino regalatevi un profumo di coppia
San Valentino, come prepararsi al meglio con i consigli di Frame Condé Nast
Regalo di San Valentino 2021 per uomo: 15 idee per chi ama il tech
Netflix, i film classici romantici da vedere a San Valentino
La canzone perfetta per San Valentino è A Case of You di Joni Mitchell