Otto anni insieme, sei di matrimonio, quattro figli e ora… il divorzio? Page Six, che di solito ci azzecca, ha dato l'amore di Kanye West e Kim Kardashian al capolinea, nel segno della separazione. Pare accada perché lei non ne può più del rapper, ma qualche tabloid arriva ad aggiungere lo spettro di un qualche presunto tradimento. Fino a conferma ufficiale, non è dato sapere quale vento di crisi stia effettivamente soffiando su una delle coppie più potenti e invidiate di'America. Nell'attesa di smentite o atti ufficiali, qui segue il racconto dei momenti salienti dei Kimye :

L'origine dei Kimye 

Pare che Kanye e Kim si siano incontrati la prima volta nel 2002 o 2003 grazie all'amico comune Brandy. West non sapeva nulla della Kardashian (pare abbia chiesto di lei all'amico, chiamandola “Kim Kardajan”). Fu un video insieme a farli incontrare e a dare l'avvio a questa lunga e tormentata storia d'amore.

Kanye West e Kim Kardashian, amanti ma prima amici

Nel 2010 Kanye terminava la sua storia d'amore con la modella Amber Rose mentre Kim stava ancora insieme al modello Gabriel Aubry. I due iniziarono qui a conoscersi e a frequentarsi, ma soltanto come amici. Kanye, però era già innamorato, pare perdutamente, della bellissima Kardashian. 

L'amore per Kim cantato dal rapper West 

Nel 2012 Kanye West esce finalmente allo scoperto e confessa di essersi innamorato di Kim Kardashian. Lei sta intanto ponendo fine alla sua relazione con l'atleta NBA Kris Humpries (che lascerà a soli 72 giorni dal sì, per volare a Parigi a una sfilata di Kanye e innamorarsi perdutamente di lui). Lui la corteggia idealmente, dedicandole il brano Cold in cui svela il suo amore per lei. Il primo di una lunga serie di dediche.

L'ultima, per certi versi, è in un video che oggi fa quasi nostalgia e immortala l'intera famiglia: è Closed on Sunday, tratto dall'album Jesus is King e in cui sono richiamati alcuni episodi delle Sacre Scritture, tra cui la nascita di Gesù o l'Esodo. 

Per Kanye West, la dichiarazione d'amore può essere scritta solo in lettere maiuscole

Il fidanzamento ufficiale avviene in grande stile, come solo Kanye West poteva fare. Lui le chiede la mano in uno stadio di baseball vuoto. E tutto viene documentato da un video: poco dopo il suo “sì” viene postato dalla stessa su Instagram. 

A ogni compleanno e anniversario, West esagera con doni che probabilmente non conoscono eguali. E lo fa anche quando decide di iscriversi finalmente a Instagram: conta più di 4.5 milioni di followers ma segue subito e sempre una sola persona: Kim Kardashian. 

Il primo dono, North West

Arriva la fine del 2012 e i Kimye diventano ufficialmente una coppia. Rivelano di essere i dolce attesa e nel giugno del 2012 arriva North West. Il momento speciale viene immortalato in un video indimenticabile, Bound 2, con un'apparizione assai sensuale di Kim.

Per i Kimye, le nozze sono in Italia, in un lusso rinascimentale

Kim Kardashiane Kanye West si uniscono in matrimonio a Firenze, nel 2014. Tra gli ospiti d'onore delle nozze anche Andrea Bocelli e John Legend con Chrissy Teigen. Un dato su tutti: la foto del loro bacio nuziale. La coppia si fa Re Mida e lo scatto vale oltre 2 milioni di contatti solo su Instagram. Il ricevimento, è da sogno: organizzato al Forte Belvedere, dopo una cerimonia celebrata da un pastore protestante americano e un evento blindassimo (preceduto da un pre-sposalizio a Parigi, presso il lussuso Chateau Louis XIV, con tanto di figuranti vestiti da moschettieri e sfarzose carrozze). 

Dopo il fiocco rosa, arriva il fiocco azzurro

Nel 2015 arriva Saint West e la famiglia si allarga. Il bimbo sembra cementare ulteriormente l'unione dei Kimye: sono belli, ricchi, uniti e con valori familiari stabili.

2016, un anno traumatico 

I primi segni di crisi arrivano a fine 2016. Kim è vittima di una violenta rapina a mano armata durante la settimana della moda di Parigi. Lui molla tutto mentre si sta esibendo a New York, al festival The Meadows, per correre da lei nella capitale francese. Durante un anno provante Kanye finisce in una clinica per imprecisati problemi di salute dopo aver cancellato parte del tour che lo vedeva protagonista. 

Arrivano Chicago e Psalm, ma la gioia è di nuovo minacciata da un problema di salute

Nel 2018 arriva la terza figlia (Chicago), nel 2019  un altro bimbo, Psalm. Intanto si fa sempre più concreto un dramma: la musica e i nuovi singoli si alternano problematiche parecchio delicate, pare infatti che Kanye sia affetto da disturbo bipolare.

2020, non è la pandemia a mandare in crisi i Kimye

All'alba del 2021 si parla di divorzio. Il rumor esce dalla rubrica Page Six, ma si aggiungono indiscrezioni trapelate dal settimanale americano People. A nulla sarebbero valse una vacanza di novembre ai Caraibi e la terapia di coppia a cui i due si sono sottoposti.Kim Kardashiane Kanye West vivono separati da un po' di tempo e pare che lei ne abbia abbastanza dell'impulsività del marito (che si è manifestata anche in una candidatura alle Presidenziali americane di Kanye West). Tacciono anche i social, dove l'ultimo post di Kim per Kanye risale al 22 novembre, data del decennale dall'uscita dell'album My Beautiful Dark Twisted. Di cui, in attesa di sviluppi, vale la pena riascoltare uno dei pezzi più amati dai due: Runaway.