MANZANO. C’è anche l’assessore all’urbanistica Valmore Venturini nella lista delle persone positive al Covid a Manzano. L’esito è arrivato la scorsa settimana, dopo che giovedì il 61enne si era sottoposto al test sierologico di routine al Comando provinciale dei vigili del fuoco di Udine, dove lavora come funzionario tecnico. Immediate le verifiche anche ai suoi collaboratori e ai dipendenti del municipio di via Natisone, dove fortunatamente tutti sono usciti negativi.
✉️Al Messaggero Veneto abbiamo deciso di attivare una nuova newsletter per fare il punto ogni settimana sul Covid. Iscriviti qui, è gratis
Le attività degli uffici comunali e del Comando non si sono quindi fermate. Venturini non ha manifestato ad oggi nessun sintomo e attende ora fiducioso l’esito del secondo tampone, fatto nel fine settimana. Ora si trova in quarantena nella propria abitazione, nella speranza di ricevere presto novità da parte dell’Azienda sanitaria sul risultato del recente test. Non sarà quindi presente stasera al consiglio comunale indetto per le 19, presso l’aula magna delle scuole medie, che tra gli ordini del giorno ha il voto sul nuovo regolamento edilizio, riscritto dopo 50 anni.
Il sindaco Piero Furlani fa gli auguri di pronte guarigione al proprio assessore: “Venturini sta bene, si trova ora in isolamento e dovrà rispettare tutto l’iter. Abbiamo deciso di sottoporre a tampone tutti i dipendenti del municipio per scongiurare ogni possibile rischio.
Questo risultato testimonia che le misure di sicurezza che abbiamo adottato stanno funzionando, con la presenza di una persona che misura la temperatura all’entrata e tutte le norme di distanziamento”. Proprio per evitare ogni possibile contatto non necessario, da oltre un mese le riunioni di giunta si tengono online, compresa quella svoltasi lo scorso lunedì sera.