Mantova, Buzzago e il libro giallo sono davanti al giudice
MANTOVA. Il libro “Cinquanta e più sfumature di giallo” finisce davanti al giudice. Stamattina (12 novembre), in udienza preliminare, ancora una volta si è dibattuto dei casi giudiziari di Lorena Buzzago, l’ex maestra d’asilo già condannata per stalking e diffamazione nei confronti del sindaco di Mantova Mattia Palazzi.
Di fronte al giudice per le indagini preliminari, Beatrice Bergamasco, il legale del sindaco, avvocato Silvia Salvato, ha presentato un’opposizione alla richiesta di archiviazione avanzata dal pubblico ministero titolare dell’inchiesta, in merito ad alcuni passaggi del “libro giallo” della Buzzago, in riferimento al reato di calunnia.
Un’udienza tecnica, una fase preliminare per fare luce su una vicenda più ampia che verrà dipanata attraverso un impianto giudiziario senz’altro più ampio.
Il legale di Palazzi ha sostenuto che alcune frasi, alcuni passaggi del libro – ritirato subito dalle forze dell’ordine – siano calunniatori della figura del sindaco, contrariamente a quanto sostenuto dalla procura. Il giudice si è riservato la decisione.