Oggi su Amazon è possibile acquistare il Nokia 5.3 , un interessante smartphone proposto al prezzo di 184,90 euro anziché 209 euro: in pratica uno smartphone di fascia media proposto al costo di un entry level.
Ma cosa ci si può portare a casa con questa spesa? Uno smartphone con display LCD di tipo IPS da 6,55 pollici di diagonale e risoluzione HD+ (1600 x 720 pixel), con fotocamera frontale da 8 Mpixel integrata in un notch a goccia centrale, processore di fascia media Qualcomm Snapdragon 665, abbinato a 4 GB di RAM e a 64 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD e comparto fotografico posteriore composto da quattro fotocamera: principale da 13 Mpixel, secondaria da 5 Mpixel e poi macro da 2 Mpixel e sensore per i dati sulla profondità di campo, sempre da 2 Mpixel.
Ma c’è di più: Nokia 5.3 fa parte del programma Android One, e questo rappresenta un duplice vantaggio: da una parte, infatti, mette a disposizione un’interfaccia grafica molto vicina a quella stock del robottino verde, per cui molto semplice da utilizzare ed estremamente leggera per la piattaforma hardware. Dall’altra parte garantisce allo smartphone almeno 18 mesi di aggiornamenti e una major release, per cui questo dispositivo riceverà Android 11.
E poi ancora troviamo un modulo NFC per i pagamenti in mobilità, supporto dual SIM, radio FM, jack audio da 3.5 mm e porta USB-C, oltre a una batteria da 4000 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Difficile chiedere di più per 184,90 euro.
L'articolo Nokia 5.3, smartphone di fascia media in offerta su Amazon a meno di 200 euro proviene da Il Fatto Quotidiano.