Tendenze, tradizioni e guizzi creativi. Ecco le collane da indossare se sei una bride-to-be 2021

La tradizione vuole un giro di perle, regalato dalla mamma o nonna. Questa, però, non è l'unica opzione: la moda arriva in aiuto e propone alcune collane che possono adornare il collo, la schiena e le spalle, per completare il look da sposa.

Collana o body jewel?

Il gioiello per il corpo è una delle ultime tendenze moda e spesso sostituisce la più classica collana, perché adorna décolleté e spalle. È quindi ideale per un'ampia scollatura e un capo semplicissimo, un'estensione preziosa del classico girocollo.

Rosantica

Le nuove perle

Scaramazze, micro e macro, colorate e anche incise: non esiste solo il tradizionale girocollo di perle con chiusura di diamanti. Puntate sul design moderno e nuovi designer.

Bibi van der Velden
Sophie Bille Brahe
Beck

Choker

È la collana più moderna e cattura l'attenzione, perfetta con tailleur da sposa o slip dress, consigliamo di puntare su modelli maestosi e importanti. In questo caso è il gioiello che “veste”.

Alessandra Rich
Sophie Buhai

Collana lunga

Queste collane sono adatte a profonde scollature a “V”, davanti o sulla schiena. Si può optare per dei sautoir o un filo sottilissimo che termina con un pendente.

Fernando Jorge
Mizuki

Cuore e cuori

Simbolo dell'amore e della passione, non esiste emblema più romantico del cuore. Perché non indossarlo il giorno del matrimonio?

Irene Neuwirth
Isabel Lennse

Punto luce

Questo girocollo minimale è perfetto per le scollature discrete, senza allontanare l'attenzione dall'abito da sposa.

Anita Ko
Anissa Kermiche

Guardate anche:

Abiti da sposa 2021: speciale tendenze moda look bridal