Il lockdown ci ha regalato più tempo. Ci ha donato una nuova percezione della vita casalinga e delle sue possibilità. E -udite! udite!- anche un nuovo libro di J.K. Rowling per i bambini. L'opera, dal titolo The Ickabog, sarà pubblicata online un capitolo alla volta e resa a disposizione di tutti per poi trovare, alla fine, la sua versione in libreria.
Stiamo parlando di un nuovo libro di Harry Potter? Assolutamente no, come ha voluto specificare in una lunghissima serie di tweet la scrittrice sottolineando anche come la storia provenga da un passato nemmeno troppo recente.
Secondo quanto raccontato dalla Rowling, infatti, il manoscritto di The Ickabog è rimasto custodito in una scatola di Net-a-Porter nella soffitta della scrittrice durante la lunga pausa che si è presa dopo la conclusione della serie di Harry Potter con la letteratura per l'infanzia culminata nella pubblicazione dei due romanzi Il seggio vacante e Il Richiamo del Cuculo. Sempre secondo quanto detto dalla Rowling, The Ickabog è stato scritto in parallelo alla scrittura dei libri del mago di Hogwarts.
The Ickabog verrà pubblicato sul sito ufficiale del progetto a partire dal 26 maggio e fino al 10 luglio.