L'attesissimo trailer del nuovo film dedicato alla storia di Robert Mapplethorpe con Matt Smith è finalmente arrivano in rete.

La pellicola intitolata Mapplethorpe, diretta da Ondi Timonerche, arriverà nelle sale cinematografiche dal 1 marzo 2019racconterà integralmente la vita e il lavoro dell'artista, dagli studi a Brooklyn dove ha conosciuto l'amica e musa Patty Smith, fino alla morte per AIDS nel 1989.

Durante la carriera Robert Mapplethorpe si è affermato per il suo repertorio di immagini estremamente esplicite, l'espressione dell'eros attraverso gli still life di fiori e statue greche, i ritratti dei body builders e quelli dedicati alla sottocultura BDSM.

L'annuncio del film era stato dato a luglio 2017 da Hari Nef, che aveva annunciato su Instagram il suo coinvolgimento nel cast della pellicola sulla vita di Robert Mapplethorpe. La modella e musa di Alessandro Michele per Gucci, e attrice della serie di successo Transparent, si era detta orgogliosa e entusiasta di far parte del film diretto da Ondi Timoner.

Tra i protagonisti insieme a Hari Nef ci saranno: Matt Smith nei panni di Robert Mapplethorpe, Carolyn McCormick, John Benjamin Hickey e la bellissima Marianne Rendón nel ruolo di Patti Smith.