Una guida esclusiva alla città di Los Angeles attraverso gli occhi di Michael Kors.

Lo stilista, recentemente impegnato in città per celebrare l’amica Kate Hudson nomitata ambasciatrice per il World Food Programme, ci ha guidato in alcuni dei suoi posti preferiti svelandoci tutti gli indirizzi imperdibili, tra tappe rinomate e perle nascoste tutte da scoprire.

La giornata di Michael Kors inizia al Peninsula Beverly Hills, l'hotel a cinque stelle dove il designer ama alloggiare quando è in città per lavoro. Bere un ice tea a bordo piscina sul rooftop dell'albergo è l'esperienza più losangelina che si possa fare.

Tra i musei preferiti di Michael Kors c'è il Getty Center, un edificio che conquista non solo per le opere d'arte custodite, ma anche per l'architettura fluida e per la vista a 360 gradi sulla città. L'ispirazione però non nasce solo dalla cultura secondo lo stilista, che ama osservare la gente al Farmers Market a West Hollywood, dove si può incontrare un mix di persone interessantissimo e stimolante.

"La caratteristica migliore per un locale è farti sentire in vacanza" ci ha svelato Michael Kors raccontandoci che quando ha tempo ama pranzare a Nobu Malibu. Il patio esterno del ristorante è vicinissimo alla riva e mangiando si può ascoltare il rumore delle onde dell'oceano. Per uno snack veloce invece, il miglior hamburger di Los Angeles potete trovarlo da The Apple Pan, un piccolo locale in stile anni Cinquanta con sgabelli in pelle e ventilatori sul soffitto.

Gli indirizzi dello shopping sono infiniti a Los Angeles: dall'atmosfera cool dei negozi di Abbot Kinney Boulevard a Venice Beach, a boutique di nicchia come Just One Eye a Hollywood, al vintage di Galerie Half a Melrose. Nessun posto però è come Rodeo Drive, una location carica di glamour cinematografico dove ogni donna può sentirsi come Julia Roberts nel film Pretty Woman.

Il posto perfetto per l'aperitivo è il bar del Tower Hotel, situato in cima a un pendio offre uno dei panorami migliori all'ora del tramonto. "I wear black and I drink white" ci ha detto Michael Kors rivelandoci che il suo drink preferito è la vodka con ghiaccio e sottolineando quanto sia di moda a Los Angeles frequentare i bar di grandi alberghi come lo Chateau Marmont e il The Beverly Hills Hotel.

Per concludere la giornata un vero classico a cena a Los Angeles è senza dubbio il Dan Tana's, un ristorante dall'atmosfera italiana dove si può incontrare Leonardo Di Caprio mentre mangia un piatto di ravioli o George Clooney con un buon bicchiere di Chianti.