Arrivano brutte notizie per Pietro Pellegri. L’attaccante azzurro uscito dopo nove minuti nella gara di ieri con il Verona ha riportato un grave infortunio al ginocchio. L’esito degli esami è spietato: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. L’attaccante dovrà essere operato e la sua stagione è già finita. Una brutta tegola per lui, visto che era reduce da tre reti nelle ultime tre partite e stava trovando fiducia e continuità, e per D’Aversa che dovrà fare a meno di un giocatore importante in attacco. Nelle prossime ore è atteso il comunicato ufficiale della società.
Presumibilmente la società azzurra dovrà tornare sul mercato a gennaio in cerca di un sostituto. E’ una stagione caratterizzata da diversi infortuni, tre dei quali molto gravi come Sazonov, Haas e Pellegri.
Da capire a questo punto cosa ne sarà del suo futuro, visto che la formula con la quale era passato dal Torino all’Empoli era quella del prestito con diritto di riscatto. A Pietro, intanto, un augurio di pronta guarigione!
AGGIORNAMENTO ORE 15:51
La società azzurra ha emesso il comunicato ufficiale in merito all’infortunio di Pietro Pellegri che conferma quanto scritto sopra.
Empoli Football Club comunica che gli accertamenti strumentali a cui è stato sottoposto in data odierna il calciatore Pietro Pellegri, uscito durante la gara di ieri contro il Verona, hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
L'articolo Grave infortunio per Pietro Pellegri proviene da PianetaEmpoli.