Si è concluso oggi il primo giro all’Alfred Dunhill Championship di Malelane, al Leopard Creek Country Club. In Sudafrica la leadership va a prendersela Andy Sullivan: per l’inglese un -8 con soli birdie, equamente distribuiti tra le prime e le seconde nove. In sostanza, stiamo arrivando a un vero e proprio giro di boa tra la parte iniziale della nuova stagione DP World Tour e la vera entrata nel vivo nel 2025.
Alle sue spalle un terzetto composto dall’inglese Alex Fitzpatrick (fratello di Matt), dal sudafricano Casey Jarvis e dallo svedese Marcus Kinhult. Per tutti loro un -7, ma particolarmente curioso il giro di Jarvis: due eagle, sette birdie, due bogey e un doppio bogey.
In casa Italia si sorride per quanto si vede in quinta posizione, perché nel gruppone a -5 c’è Andrea Pavan. Per lui sei birdie e un bogey, ma nel complesso una performance che davvero lascia ottime sensazioni anche in vista del 2025. Con lui gli inglesi John Parry e Nathan Kimsey, i sudafricani Brandon Stone e Shaun Norris e l’olandese Darius van Driel.
Molto meno bene va a Francesco Laporta, che si trova a +1 senza mai riuscire a ingranare per davvero. Vero è che con lui si trovano nella stessa zona lo svedese Simon Forsstrom e lo spagnolo Pablo Larrazabal. E va ancora peggio all’austriaco Bernd Wiesberger, 134° a +4.