La Francia esce vincitrice dal Gruppo 1 del Main Round agli Europei 2024 di pallamano. Le campionesse del mondo in carica non deludono le attese contro l’Ungheria che davanti al proprio pubblico non è riuscita a respingere il team di Sébastien Gardillou (27-30 il risultato finale).
Le due formazioni, in campo quest’oggi presso la Főnix Aréna di Debrecen, continueranno il cammino nella rassegna continentale, già certe del passaggio in semifinale due giorni fa dopo la terza delle quattro giornate previste per il Main Round.
Escono di scena Polonia e Romania oltre a Montenegro e Svezia. L’ultimo team citato si contenderà nei prossimi giorni il quinto posto assoluto negli Europei 2024 contro l’Olanda o la Danimarca, il duello si terrà il 13 dicembre a Vienna all’interno della Wiener Stadthalle.
Manca un solo giorno per quanto riguarda il Main Round, decisivo per il Gruppo 2. Olanda e Danimarca si sfidano per l’accesso alle semifinali per raggiungere la Norvegia che ha letteralmente dominato la seconda fase del torneo continentale.
Gruppo 1
Romania – Polonia 24-29
Ungheria – Francia 27-30
Svezia – Montenegro 25-24