Archiviate le attesissime Finali Grand Prix 2024-2025, evento andato in scena lo scorso weekend alla Patinoire Polesud di Grenoble, nel mondo del pattinaggio artistico è già cominciato il classico Valzer dei Campionati Nazionali, rassegna che tradizionalmente chiude la prima parte della stagione. Per ciò che concerne l’Italia, la rassegna tricolore si svolgerà all’Acinque Ice Arena di Varese, dal 19 al 21 dicembre.
Una tre giorni molto fitta quella prevista sul ghiaccio lombardo, pronto ad accogliere oltre le quattro specialità Senior anche due prove Junior, ovvero le coppie d’artistico e la danza che, non a caso, saranno protagoniste nella giornata inaugurale, quella del 19 dicembre, con i segmenti brevi, per poi aprire anche il giorno successivo, lasciando quindi spazio agli atleti Senior.
Ad aprire i battenti per la massima categoria sarà la danza sul ghiaccio, seguirà dunque l’interessante prova individuale femminile, quella maschile e, infine, le coppie. Sabato 21 per il libero cambierà l’ordine di discesa in pista: le donne infatti daranno inizio alle ostilità, seguite dalla danza e dai maschi, in conclusione le coppie.
Guarda i Campionati Italiani di pattinaggio artistico su DAZN. Attiva ora a soli 11,99 euro al mese
Stando a quanto riportato nella tabella ufficiale inserita in allegato all’evento sul sito della FISG, la rassegna sarà trasmessa non solo dalla piattaforma Discovery+, ma anche dal canale lineare Eurosport 1. FISG TV manderà invece in onda le due gare Junior. In streaming, visto il coinvolgimento di Eurosport 1, sarà possibile seguire la competizione anche su Sky GO e DAZN. Di seguito il programma aggiornato.
Giovedì 19 dicembre
18:30 Rhythm Dance Junior danza sul ghiaccio
19:50 Short program Junior coppie d’artistico
Venerdì 20 dicembre
13:15 Free Dance Junior danza sul ghiaccio
14:45 Free program coppie d’artistico
16:15 Rhythm dance danza sul ghiaccio
17:24 Short program individuale femminile
19:00 Short program individuale maschile
20:15 Short program coppie d’artistico
Sabato 21 dicembre
14:30 Free program individuale femminile
16:20 Free Dance danza sul ghiaccio
17:35 Free program individuale maschile
19:00 Free program coppie d’artistico
Diretta TV: solo per le gare Senior Eurosport 1
Diretta Streaming: Discovery Plus (solo per le gare Senior), DAZN, Sky Go, FISG TV (solo per le gare Junior)