Torna dopo la lunga pausa per i test match internazionale l’United Rugby Championship e domani sera, allo stadio Lanfranchi, chance da non perdere per le Zebre Parma che ospitano i gallesi Ospreys. Uno scontro tra due formazioni che stanno faticando e gli emiliani dovranno sfruttare il fattore campo per tornare a vincere.
Era, infatti, il 28 settembre quando la squadra di Brunello sorprendeva il mondo battendo il Munster con uno spettacolare 42-33. Quella che sembrava la partita della svolta, invece, è stato l’unico acuto sin qui della franchigia federale che lentamente è scivolata fino all’ultimo posto in classifica.
La lunga pausa si spera sia servita a Brunello per trovare la quadra con i giocatori disponibili e presentarsi al meglio alla ripartenza. Che sarà, per quel che riguarda l’URC, una toccata e fuga, visto che dal prossimo weekend inizieranno le coppe europee. E riprendere la corsa con un successo darebbe una bella scossa a un ambiente che fatica a trovare il sorriso.
E gli Ospreys sono una delle occasioni migliori per ritrovare il sorriso, con i gallesi che hanno uno score di 2 vittorie e 4 ko. Anche se uno dei due successi è arrivato proprio prima della pausa contro l’Edimburgo, va sottolineato come gli Ospreys siano 0-3 in trasferta e i ragazzi di Brunello punteranno a dare loro un poker di sconfitte fuori casa.