Un martedì sera spumeggiante quello vissuto nella stagione regolare dell’Alps Hockey League 2024-2025 dove a sfidarsi, in ottica italiana, sono stati gli Unterland Cavaliers e il Renon.
Match incredibile, con continui sorpassi e controsorpassi. Padroni di casa in vantaggio con Samitis, poi pareggio degli ospiti e sorpasso rispettivamente con Cuglietta e Fink per l’1-2 che chiude il primo periodo.
Nel secondo segmento di gara arrivano l’1-3 e l’1-4 di Hjort e ancora Cuglietta. Incontro chiuso? Assolutamente no, perché gli ultimi venti minuti regalano emozioni forti. Remolato e Murnieks si scatenano: il primo segna una doppietta, l’altro griffa tre assist, uno anche per la rete di Sullmann Pilser.
Si arriva al 60′ sul 4-4: overtime. Ai supplementari però a spuntarla è il Renon, che trova il modo di imporsi per 4-5 grazie alla zampata di Marzolini. Nell’altra partita di serata rotondissimo 8-0 degli Adler Stadtwerke Kitzbühel sui Red Bull Hockey Juniors.
In classifica, comandata dall’ EK Die Zeller Eisbären a 35 punti, il Renon sale 31 punti in quarta posizione (15 partite giocate), mentre gli Unterland Cavaliers rimangono settimi a 24 punti in 17 partite. L’Alps Hockey League tornerà di scena il prossimo 28 novembre.