Si chiude la seconda giornata del Rally del Giappone 2024, l’ultimo appuntamento del Mondiale WRC. Sempre più intensa la lotta al titolo fra Ott Tanak e Thierry Neuville: ieri c’è stato il grande colpo di scena del problema tecnico per il belga che oggi è riuscito a risalire la china.
Neuville infatti nel venerdì non aveva raccolto neanche un punto, sprofondando addirittura in quindicesima posizione nella classifica generale. Oggi il leader del Mondiale è riuscito a risalire in settima posizione a un distacco di 7’43” nei confronti di Tanak: in questo momento la classifica del Mondiale recita 229 Neuville e 218 Tanak, con le sorti del titolo iridato che si decideranno domani.
Tanak che è saldamente in testa a questa tappa del Sol Levante con le vittorie nella SS13 e nella SS16 e ha un vantaggio di 38 secondi nei confronti di Elfyn Evans che è in seconda posizione e 1’32″9 su Sebastian Ogier che occupa invece la terza piazza.
Neuville è stato in quota in tutte le speciali di questa giornata, concludendo in testa ex-aequo la SS14 con Ogier e vincendo la SS11. Staremo quindi a vedere domani, ma se non succederanno altri imprevisti, ecco che il belga potrebbe vincere il suo primo titolo Mondiale.