Oggi è partita ufficialmente la stagione sull’erba del circuito ATP: è stato archiviato il Roland Garros con il trionfo di Carlos Alcaraz e con l’eredità del numero 1 di Jannik Sinner ed è già l’ora di proiettarsi verso Wimbledon, con i tornei di questa settimana a Stoccarda e ‘s-Hertogenbosch che cominceranno la preparazione verso il terzo Major dell’anno.
A Stoccarda sono presenti alcuni azzurri, tra cui Lorenzo Musetti. Il carrarino è la testa di serie numero 5 del tabellone principale e l’anno scorso si comportò discretamente sui prati, raggiungendo i quarti di finale sia al Queen’s che proprio a Stoccarda e il terzo turno a Wimbledon.
Dall’altra parte della rete ci sarà però una minaccia e un avversario per caratteristiche davvero difficile da affrontare come il francese Giovanni Mpetshi Perricard. Il transalpino viene dal fresco e recente primo titolo ATP in quel di Lione, mentre è arrivato in tabellone in questo torneo riuscendo a passare i due turni di qualificazione contro l’ucraino Ursu e il tedesco Hassan.
Il match tra Lorenzo Musetti e Giovanni Mpetshi Perricard si giocherà alle ore 11.00 domani sul Campo Centrale di Stoccarda. Sarà possibile seguirlo in diretta tv su Sky Sport Tennis (canale 203) e in diretta streaming su Sky Go, NOW e Tennis Tv. OA Sport ne offrirà inoltre la Diretta Live testuale, per non perdersi davvero nulla.
Martedì 11 giugno
Primo turno ATP 250 Stoccarda
Campo Centrale
Ore 11.00 Lorenzo Musetti (ITA) [5] vs Giovanni Mpetshi Perricard (FRA) [Q] – diretta tv su Sky Sport Tennis (canale 203 di Sky)
Diretta tv: Sky Sport Tennis (203)
Diretta streaming: Sky Go, NOW, Tennis Tv
Diretta Live testuale: OA Sport