LAROMA24.IT - La Roma ha decisamente più talento in scuderia del Braga , come lo aveva rispetto al Lecce , non è da rischiare l'eliminazione dall'Europa League al primo giro come non può giocare per evitare la retrocessione in Serie A. Ma ora si vede, emerge chiaramente dal campo. È la normalità ma, di questi tempi, suona straordinario.
E tra le varie prestazioni in grassetto, vale la pena sintetizzarle nelle capacità taumaturgiche di Claudio Ranieri , che fa pensare che Babbo Natale esista davvero e magari sia sul serio della Roma.
SVILAR SV - Defaticante.
MANCINI 7 - Arteria ad alto scorrimento per l'area avversaria.
HUMMELS 7 - Generale. Con le spillette al petto bene in vista, solo al passaggio ottiene obbedienza. DAL 74' HERMOSO 6,5 - Riacquistato.
NDICKA 6,5 - Si siede sulla cassaforte, assicurandosi che nessuno s'avvicini.
SAUD 7,5 - Il vento del sud. Quando s'innesca porta via un po' tutto, scoperchiando però soprattutto le palafitte difensive avversarie.
PISILLI 7 - Per un po' si contiene, preoccupandosi di offrire stabilità al reparto. Poi, quando si schiude, mostra tutto il principio attivo che contiene. DAL 85' LE FÈE SV - Scongelato.
KONÈ 7,5 - Immane Koné. Quasi crudele nel modo in cui riverbera la propria superiorità in campo.
ZALEWSKI 6,5 - Apre con un assist e un sostanzioso uno contro uno difensivo. Poi passa le mani successive più a preoccuparsi di non disperdere il guadagnato che altro.
SOULÈ 6 - Resta intrappolato nella smania di rivelarsi.
PELLEGRINI 7 - Aggiungi un posto a tavola. Si mangia tutti insieme, come una volta, come vogliono le migliori tradizioni.
DYBALA 6,5 - Sceglie un colore e intorno si adeguano con gli abbinamenti migliori. Armocromia. DAL 46' DOVBYK 6 - Tenta di rispondere a tutti gli annunci di possibili occasioni da gol, finendo a comporre numeri inesistenti nella speranza che qualcuno risponda.
RANIERI 8 - Taumaturgo. Ha pulito le coscienze, fermato la tempesta, sta asciugando con cura i propri giocatori. Ci si preoccupi almeno di lasciargli una tazza di latte caldo, come si fa con Babbo Natale. Che forse esiste e magari è della Roma davvero.
MB