Ecco la conferenza stampa pre gara del tecnico della Paganese:
Domenica il Marcello Torre ospiterà l’Ilvamaddalena. Come ha visto la squadra durante gli allenamenti di questa settimana?
La squadra si è allenata bene questa settimana. Recuperiamo Faella, che rientra dalla squalifica, e Galizia, che ha superato l’influenza. I ragazzi sono consapevoli che, per dare valore al punto conquistato domenica scorsa a Uri, domani sarà fondamentale ottenere una vittoria.
Ieri è stato ufficializzato l’arrivo di Manuel Ricci. Come ha trovato il giocatore dopo il suo primo allenamento? Quale contributo pensa possa offrire alla squadra?
Manuel Ricci è un giocatore importante per la categoria. Voglio ringraziare il direttore e il presidente per questo acquisto, che eleva il livello qualitativo del nostro centrocampo e attacco. È un calciatore di grande personalità ed esperienza, che dovrà mettere al servizio della squadra. Oggi ha svolto il primo allenamento e l’ho trovato in buone condizioni fisiche e molto motivato.
Con soli 9 gol subiti in 15 partite, la Paganese vanta attualmente la miglior difesa del campionato. Quanto c’è del lavoro di mister Esposito dietro questo importante risultato?
Non spetta a me dire se il merito è mio, ma una cosa è certa: i numeri non mentono mai. Dietro questi risultati c’è tanto lavoro di squadra. I ragazzi sono sempre concentrati e attenti, con caratteristiche che ci permettono di essere molto aggressivi. Come staff tecnico, cerchiamo di curare ogni dettaglio, con un’organizzazione precisa e uno studio approfondito degli avversari. I ragazzi sanno leggere bene le situazioni di gioco e difficilmente sbagliano posizioni o marcature preventive.
L'articolo Paganese – Ilvamaddalena | Le parole di mister Raffaele Esposito proviene da Paganesecalcio.com.