Con la fiducia scaturita dalle ultime 5 vittorie consecutive, l’Hermaea Olbia si prepara ad affrontare il prossimo ostacolo lungo il suo cammino nel Girone B della Serie A2 Femminile: sabato (ore 16), le aquile tavolarine saranno di scena al PalaRadi di Cremona contro l’Esperia, diretta concorrente per l’ingresso in Poule Promozione.
Nel match d’andata, giocato al Geopalace lo scorso 13 ottobre, le biancoblù ebbero la meglio in 4 set offrendo una prestazione maiuscola (20 punti di Trampus, 14 di Ngolongolo). Ma Partenio e compagne hanno già resettato, consapevoli della forza di un avversario molto ben attrezzato e allestito con l’intento di lottare per le prime posizioni grazie alla presenza di big del calibro di Taborelli e Arciprete.
In classifica, le “tigri” di Cremona hanno ottenuto, fin qui, 15 punti (2 in meno rispetto all’Hermaea) e puntano dunque al sorpasso per rimediare agli ultimi 2 stop contro l’Itas Trentino e la Futura Giovani Busto Arsizio.
Dino Guadalupi, coach dell’Hermaea Olbia: “L’Esperia è una squadra che dispone di ottime individualità e di una buona dose di esperienza. Taborelli e Arciprete sono delle veterane della categoria e giocatrici di valore tecnico. A loro si affiancano giocatrici piu’ giovani ma dotate di ottima fisicità e potenzialità. In queste ultime gare Cremona ha dovuto fare a meno di una titolare come Bellìa che non sappiamo se sarà disponibile, il che cambia qualche equilibrio di squadra. Questo fa si che dovremo prepararci a diverse possibilità che si potranno presentare durante la gara a livello tattico. È una squadra che si esprime molto bene nella fase break, per cui ci aspettiamo una partita in cui la qualità dell’attacco sarà determinante date anche le nostre caratteristiche. Del resto sappiamo che saper giocare sotto la pressione del muro-difesa avversario è un aspetto che noi dobbiamo migliorare nella continuità, soprattutto in gara. Ogni partita è una gara a se, la classifica in questo momento è molto corta e ancora dice poco. In altre parole è innegabile che noi siamo in striscia positiva e questo ci ha dato consapevolezza e sicurezza, ma sappiamo che per dare continuità ai nostri risultati dobbiamo fare il massimo in ogni campo perché il livello delle formazioni è molto vicino”.
Fischio d’inizio sabato 14 dicembre alle 16 al PalaRadi di Cremona. Arbitreranno i signori De Nard e Cecconato. Al videocheck Singh. La gara sarà visibile in live streaming sul sito Volleyball World.