“Abbiate un sussulto di dignità” e “di coraggio” e “votate su un qualcosa sulla quale siamo tutti d’accordo”. A lanciare l’appello ai banchi della maggioranza è il capogruppo del Pd Francesco Boccia che fa riferimento agli emendamenti presentati e poi ritirati da Maurizio Gasparri contro i giganti del web. Emendamenti poi fatti propri dal Pd.
“Lei ha preso la parola non solo in quest’aula ma anche nelle Commissioni e in contesti istituzionali, e ha sempre garantito che il suo gruppo parlamentare sarebbe intervenuto su questi temi – ha detto Boccia rivolgendosi a Gasparri – Ma vi siete persi nelle nebbie dell’ipocrisia che tiene insieme questa maggioranza, perché quando il tema diventa se tocca agli stati iniziare a disciplinare cosa viene lanciato nello spazio per garantire le comunicazioni, diventate timidi per gli evidenti rapporti che la premier” ha con Musk.
L'articolo Dl concorrenza, ritirati gli emendamenti sui giganti del web. Pd alla maggioranza: “Diventate timidi davanti agli amici della premier” proviene da Il Fatto Quotidiano.