Esce da una serata di festa trascorsa insieme ad alcuni conoscenti, accusa un malore e perde la vita. Tragedia nella notte tra martedì 26 e mercoledì 27 novembre a Ceggia.
La vittima è un 34enne di origini marocchine, A.A., residente a Messina, ma domiciliato a Ceggia. In questi giorni, sembra che l’uomo fosse in paese ospite, per motivi di lavoro, presso alcuni conoscenti in via IV Novembre.
Il dramma si è consumato lungo la stradina pedonale che collega l’abitazione, in cui era ospite, al parcheggio di via Donatori di Sangue, dove sembra l’uomo fosse solito parcheggiare la propria auto. Stando a una prima ricostruzione, martedì sera il 34enne avrebbe partecipato a una festa in casa con alcuni conoscenti. Il dramma si è consumato intorno a mezzanotte. Secondo le testimonianze raccolte, l’uomo avrebbe accusato un malore improvviso. Si sarebbe rimesso e poi ha perso conoscenza.
Subito gli amici hanno lanciato l’allarme, chiamando il 118. Sul posto si è precipitata un’ambulanza del Suem. Ma, all’arrivo dei sanitari, il 34enne sarebbe stato già in condizioni disperate. I soccorritori hanno provato a rianimarlo a lungo, ma per A.A. non c’è stato nulla da fare. Ai medici non è rimasto che constatarne il decesso. Sul posto, per i rilievi di legge, è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri.
Sul corpo dell’uomo non sono stati rinvenuti segni di violenza, per cui sarebbe già stata esclusa qualsiasi ipotesi di morte violenta. Secondo le prime indicazioni, l’uomo è morto per un arresto cardiocircolatorio. Serviranno, comunque, ulteriori accertamenti per stabilire con esattezza le cause del decesso. Sembra che l’uomo avesse bevuto forse più del dovuto. I carabinieri hanno svolto tutti gli accertamenti del caso per identificare la vittima e cercare di rintracciare i familiari. Operazione, quest’ultima, non facile, poiché l’uomo non era residente a Ceggia e non era conosciuto sul territorio, a eccezione della stretta cerchia di chi lo ospitava.
Secondo le prime informazioni, l’uomo, classe 1990, era nato in Marocco nella città di Khouribga, ma era residente a Messina. A Ceggia sarebbe giunto temporaneamente per questioni di lavoro. È già stata contattata anche un’impresa funebre che nei prossimi giorni, svolti tutti gli adempimenti burocratici del caso, si è occuperà del recupero della salma, al momento ospitata all’obitorio, e ne curerà il rimpatrio in Marocco.
La notizia della tragedia ieri ha fatto rapidamente il giro del paese. Nonostante l’ora tarda, in molti nella notte tra martedì e ieri avevano notato il via vai delle sirene in paese, intuendo che fosse accaduto qualcosa di grave. Ieri la conferma dei timori, con la perdita di una giovane vita che ha inevitabilmente scosso tutta la comunità, anche se il 34enne non era conosciuto né residente a Ceggia.