PAVIA. Assalto nella notte alla stazione di servizio Ip di viale Cremona. I ladri hanno tagliato la colonnina del self service con il flessibile e sono fuggiti con un bottino piuttosto misero di trecento euro. Il titolare Luigi Quadrelli non ha potuto far altro che sporgere denuncia contro ignoti.
Ottavo furto
E’ l’ottava volta che il distributore di viale Cremona viene preso di mira dai ladri notturni. L’ultima volta i ladri avevano preso di mira il bar tabacchi. I carabinieri hanno già aperto un’inchiesta e hanno esaminato le immagini della videosorveglianza: hanno agito due persone incappucciate.
Il furto è stato messo a segno verso le due della scorsa notte. Gli scassinatori sono arrivati a piedi nel piazzale della stazione di servizio: in giro non c’erano passanti. Uno di loro aveva una grossa borsa che conteneva il flessibile a batterie. L’incappucciato l’ha afferrato ed ha tagliato la colonnina. In pochi minuti i due si sono impossessati del denaro, l’hanno riposto nella borsa e si sono allontanati a piedi. Non è escludere che il complice li stesse aspettando poco lontano a bordo di un’auto. Poi la fuga indisturbati.
Il furto è stato scoperto poco dopo ed è stato chiesto l’intervento dei carabinieri. Una pattuglia del reparto radiomobile è arrivata in viale Cremona. Il titolare della stazione di servizio è stato subito avvisato: Luigi Quadrelli ha messo a disposizione dei militari il filmato della videosorveglianza. I due incappucciati sono stati ripresi diverse volte ma,ovviamente, sono irriconoscibili. Non è da escludere cha siano le stesse persone che hanno messo a segno gli ultimi furti notturni allo stesso distributore.
L’ultimo furto era stato messo a segno nella notte tra il 16 e il 17 luglio scorso. I ladri erano arrivati in coppia nel piazzale della Ip di viale Cremona e si erano avvicinati al bar con vendita di tabacchi. L’area di servizio era già protetta da telecamere, gli incappucciati lo sapevano caso e si erano nascosti i volti con i cappucci in modo da non essere riconosciuti.
Le telecamere avevano ripreso solo le sagome di due persone che avevano spaccato un vetro del bar in modo da entrare e rubare stecche di sigarette. Una volta arraffato il bottino i due sono scappati ovviamente non su mezzi che potessero essere identificati.