790 тыс. жителей Подмосковья поучаствовали в голосовании для благоустройства

В театре имени Шаляпина в Петербурге восстановят исторические лестницы

Цифровой коворкинг в индустриальном парке «Есипово» полностью заполнен

Легойда упрекнул МВД Эстонии в навязывании церкви политических взглядов



World News in Italian


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Fidanzati massacrati a Lecce: il piano omicida, il movente, le sevizie e il racconto di un testimone

Ha inseguito le sue vittime per tutta la casa. Senza mai fermarsi. Le ha raggiunte sulle scale e ha messo in atto con spietata freddezza e sadica brutalità il suo piano omicida. Neppure le urla e le suppliche dei poveri Daniele De Santis ed Eleonora Manta lo hanno fatto esitare. Neanche per un istante. Il killer […]

L'articolo Fidanzati massacrati a Lecce: il piano omicida, il movente, le sevizie e il racconto di un testimone sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Ha inseguito le sue vittime per tutta la casa. Senza mai fermarsi. Le ha raggiunte sulle scale e ha messo in atto con spietata freddezza e sadica brutalità il suo piano omicida. Neppure le urla e le suppliche dei poveri Daniele De Santis ed Eleonora Manta lo hanno fatto esitare. Neanche per un istante. Il killer ha portato avanti fino all’ultimo minuto la sua azione meticolosamente programmata. «La ricostruzione del duplice delitto, avvenuto lunedì scorso a Lecce – spiegano gli inquirenti – ci dice che c’è stata una fortissima premeditazione. E questo è rinvenibile sia dall’attività di ispezione che il soggetto ha fatto nei giorni precedenti. Sia dall’esame e dall’interpretazione del bigliettino, trovato per terra vicino all’appartamento di via Montello».Un piano terribile. Che ha stroncato nel più efferato dei modi le due giovani vite della coppia di fidanzati trentenni.

Fidanzati massacrati a Lecce: «Un omicidio compiuto senza nessuna pietà verso il prossimo»

Nella ricostruzione del macabro duplice delitto, il decreto di fermo parla chiaro. Un omicidio «compiuto con spietatezza e totale assenza di ogni sentimento di compassione e pietà verso il prossimo», è la descrizione del pubblico ministero Maria Consolata Moschettini nel provvedimento. Il 21enne ha continuato a colpire le vittime «nonostante le ripetute invocazioni a fermarsi urlate» dai due. Li ha inseguiti per casa, spiega il sostituto procuratore del Tribunale di Lecce, «raggiungendole all’esterno senza mai fermarsi». Infierendo con furia sulle due vittime. Su quel ragazzo con cui, fino a due settimane prima, l’assassino aveva convissuto per quasi un anno (fino ad agosto). Soggiornando in affitto in una stanza dell’appartamento divenuto la terrificante scena del crimine.

Fidanzati massacrati a Lecce, dalla premeditazione al movente, una spietatezza indicibile

Ma tutto, dalla premeditazione al movente, fino ovviamente all’azione omicidiaria, parla di una crudeltà indicibile. «Ha cominciato a meditare il delitto da quando ha lasciato l’immobile. Parliamo della fine di agosto a dieci giorni prima. La pianificazione, lo studio per poter sfuggire alle telecamere dall’abitazione attuale di via Fleming, un percorso che l’assassino ha fatto più volte», spiega il comandante provinciale dei carabinieri di Lecce Paolo Dembech rispondendo alle domande dei giornalisti davanti alla caserma di via Lupiae dopo il fermo di Antonio De Marco. Poi aggiunge: «La mappatura delle telecamere è corrispondente al vero e l’errore che può aver commesso è che lui ha cercato di evitarle ritenendo che non “vedessero” il marciapiede opposto. Uno spettro d’azione che invece ha raggiunto il marciapiede opposto riuscendo a immortalarlo», ha spiegato.

Fidanzati massacrati a Lecce: il racconto di un testimone

E se ancora non bastasse, anche un testimone ricostruire il racconto dell’orrore, rivelando: «Ho pensato: è una lite seria, perché si stanno facendo male… non… che io, all’inizio pensavo fosse un terremoto visto che c’erano un sacco di rumori, di tonfi, di mobili che cadevano. Sentivo mobili che cadevano e pensavo: che cosa può essere? Una sedia cade, ma non cade un tavolo. Non cade una credenza. Quindi che cos’era? L’assassino scaraventava le vittime per terra? Non lo so. Comunque tonfi e urla, ma immediate, non… crescenti, dovute ad una discussione, a una lite (…)», racconta una delle testimoni ascoltate dai carabinieri a un’amica al telefono.

Fermato, l’assassino ha detto solo: «Ma da quanto mi stavate pedinando?»

«Verosimilmente qualcosa gli ha dato fastidio, ascrivibile a un senso di invidia a una gelosia per la felicità, la solarità, la gioia di vivere di questi giovani che non riconosceva in se stesso, nelle poche amicizie che aveva, aggiunge il comandante dei cc. Antonio De Marco è entrato nell’appartamento dove vivevano Daniele e Eleonora con le sue chiavi. «Essendo stato coinquilino di quell’appartamento aveva custodito una copia della chiavi», ha spiegato ancora Dembech. Non solo.  «Arrestato ieri alle 22 mentre usciva dall’ospedale», De Marco è rimasto impassibile. «Ha avuto una reazione che non ha tradito agitazione. Non si è messo a ridere. Ha detto semplicemente “ma da quanto mi stavate pedinando?”». Poi, sull’arma del delitto, «disconoscendo le notizie sui giornali, il killer ha detto che non ha usato un pugnale da sub, ma un pugnale da caccia. Acquistato pochi giorni prima, e di cui è stato ritrovato il fodero ma non l’arma. Il killer, infatti si è disfatto del coltello buttandolo nei rifiuti che poi sono stati raccolti».

Il duplice delitto doveva essere «una rappresentazione per la comunità cittadina»

Infine, l’ultimo tassello dell’orrore arriva con l’agghiacciante ammissione: «Non si spiega se non nella direzione di inquadrare l’azione in un contesto di macabra ritualità la presenza di oggetti non necessari per provocare la morte della giovane coppia. A tal riguardo, giova altresì evidenziare come sul copricapo sia stata disegnata con un pennarello nero una bocca. Quando ciò – sottolinea ancora il pm al lavoro sul caso – non risultava necessario nell’economia e consumazione del reato». Non solo. Da quanto scrive anche l’Ansa in queste ore, «De Marco voleva immobilizzare , torturare e uccidere la coppia. Per poi ripulire tutto con detergenti e lasciare una scritta sul muro con un messaggio per la città». L’omicidio, infatti, ricostruiscono gli inquirenti, doveva essere «una rappresentazione per la comunità cittadina». Un’esecuzione quasi teatrale testimoniata, come spiegato dal magistrato, dal rinvenimento nell’appartamento della coppia di fascette stringi-tubo che sarebbero dovute servire per immobilizzare le vittime. Poi massacrate a coltellate con incredibile ferocia.

 

L'articolo Fidanzati massacrati a Lecce: il piano omicida, il movente, le sevizie e il racconto di un testimone sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Читайте на 123ru.net


Новости 24/7 DirectAdvert - доход для вашего сайта



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России



Ru24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Ru24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Ru24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Ru24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city

Один из учредителей компании «Олимпситистрой» дал показания против Иванова

Цены на аренду элитной недвижимости в Москве рекордно выросли

Прогулки по Москве

Семейный отдых 2024: популярные направления для туристов с детьми

Музыкальные новости

Финалист шоу “Голос” Сергей АРУТЮНОВ прямо при выезде со своего сольного концерта в Кремле cлучайно сбил девушку. А ей оказалась солистка группы Демо.

Итоги дня в РПЛ: «Сочи» вырвал ничью у «Урала», «Спартак» разгромил «Ростов»

Судебные приставы Республики Алтай сохранили пенсионерке прожиточный минимум

МФК «Динамо Пушкино» вошел в топ-8 команд Всероссийского футбольного турнира «Кубок Казани»

Новости России

Один из учредителей компании «Олимпситистрой» дал показания против Иванова

Путешествовать по России в майские праздники будут 2,8 миллиона туристов

На участке дороги М-5 «Урал» в Самарской области ввести полное ограничение движения транспорта

Бывшего первого зампреда правительства Московской области Светлану Стригункову задержали в Москве

Экология в России и мире

Новые коллекции Dora Nikolaeva и Kotova

Российскую туристку запугали опасностями в Узбекистане, но она все же решила проверить и поехала

Недосып хуже алкоголизма? Врач Кутушов рассказал к чему может привести хронический недостаток сна

«Блюдо дня» от шеф-повара

Спорт в России и мире

Соболенко: я предпочитаю смотреть мужской теннис, а не женский

Пятая ракетка мира Пегула не выступит на турнире WTA 1000 в Мадриде

Легенда тенниса рассказал, готов ли он опять стать тренером Джоковича

Мария стала соперницей Азаренко на турнире WTA в Мадриде

Moscow.media

MONT и «Инновационные Технологии в Бизнесе» помогут усилить киберзащиту заказчиков

Озеро Танцующих Хариусов

Неудержимые 2. Альянс (окончание)

Директор Благотворительного Фонда «Провидение» Елена Осипова стала финалистом премии «Россия - страна возможностей»











Топ новостей на этот час

Rss.plus






Один из учредителей компании «Олимпситистрой» дал показания против Иванова

Небензя: РФ хочет запрета любого оружия в космосе

«Попросил тренера вернуть меня в состав с недолеченной травмой»

ОНК сообщила об отсутствии жалоб на условия в СИЗО у замминистра обороны Иванова