Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il leader francese Emmanuel Macron hanno discusso la possibilità che la Francia invii truppe in Ucraina.
Macron è stato il primo leader europeo a parlare della possibilità di inviare truppe in Ucraina all’inizio di quest’anno.
“Abbiamo continuato a lavorare sull’iniziativa del presidente Macron riguardante la presenza di forze in Ucraina che potrebbero contribuire a stabilizzare il cammino verso la pace,” ha dichiarato Zelensky.
Intanto, la Corea del Sud ha suggerito che ci siano segnali che la Corea del Nord stia preparando l’invio di altre truppe in Russia. Secondo i servizi di intelligence sudcoreani, circa 100 soldati nordcoreani sarebbero stati uccisi mentre combattevano in Russia, con circa 1.000 feriti.
Il parlamentare sudcoreano Lee Seong-kweun ha inoltre riferito che ci sono informazioni secondo cui il dittatore nordcoreano Kim Jong Un starebbe supervisionando personalmente l’addestramento delle truppe.
L’Ucraina e i suoi alleati stimano che la Corea del Nord abbia già dispiegato tra i 10.000 e i 12.000 soldati per sostenere lo sforzo bellico della Russia. Il Pentagono ha riferito che i soldati sono stati per lo più inviati nella regione russa di Kursk, dove le forze di Mosca combattono contro un’incursione terrestre ucraina dall’agosto scorso.
L'articolo Zelensky e Macron hanno discusso la possibilità che la Francia invii truppe in Ucraina proviene da Globalist.it.