Lara Gut-Behrami domina la seconda prova cronometrata della discesa di Beaver Creek. La svizzera ha realizzato il miglior tempo (1’31”87), infliggendo distacchi pesanti a tutte le rivali. L’Italia, però, può assolutamente sorridere, visto il risultato di Sofia Goggia e Federica Brignone. La bergamasca ha dimostrato di essere subito in grande condizione al suo primo fine settimana di gara, mentre la valdostana si è confermata tra le migliori dopo aver chiuso in testa la prima prova.
Le due azzurre sono le uniche ad essere riuscite a chiudere sotto il secondo di svantaggio da Gut-Behrami. Goggia si è classificata in seconda posizione con 67 centesimi di ritardo dalla svizzera; mentre Brignone ha concluso al terzo posto con 97 centesimi di distacco. Sicuramente le prime due prove hanno mostrato ottimi segnali per le due stelle azzurre, che domani avranno una terza occasione prima delle gare del weekend con la discesa sabato ed il superG domenica.
Quarta posizione per la tedesca Kira Weidle-Winkelmann, staccata di 1.04 dalla vetta, che ha preceduto la norvegese Kajsa Vickhoff Lie (+1.07) e le austriache Cornelia Huetter e Ricarda Haaser (con salto di porta), entrambe al sesto posto (+1.27). Otttava la slovena Ilka Stuhec (+1.31), mentre completano la Top-10 la ceca Ester Lehecka e l’americana Jacqueline Wiles, none a pari merito a 1.37.
Appena fuori dalle prime dieci si è piazzata Laura Pirovano (+1.41), mentre è tredicesima Nadia Delago (+1.45). Più staccate le altre azzurre: Elena Curtoni (+2.39), Roberta Melesi (+2.59), Marta Bassino (+2.72), Nicol Delago (+3.07), Vicky Bernardi (+3.32), Sara Thaler (+4.15)