RIVIGNANO TEOR. I carabinieri stavano effettuando un giro di controllo nel territorio comunale di Rivignano Teor quando hanno notato qualcuno dentro un canale idrico. Soltanto per puro caso un uomo di 80 anni, che era finito in acqua dopo esser scivolato, è stato salvato e portato all’ospedale di Latisana, in stato di leggera ipotermia ma non in pericolo di vita.
L’anziano, sulla base di quanto è stato successivamente ricostruito, nella mattinata di domenica 1 dicembre era appena uscito di casa, in via delle Calle, per una passeggiata. Ma dopo qualche passo, probabilmente a causa di un malore, è caduto nel canale idrico che costeggia la strada.
A notarlo in quella situazione è stata una pattuglia dei carabinieri della stazione di Rivignano che, proprio in quel frangente, stavano compiendo controlli nel territorio. Senza perdersi d’animo i due militari hanno aiutato l’80enne a uscire dal canale, consegnandolo poi al personale sanitario che nel frattempo avevano fatto intervenire. L’anziano è stato accompagnato all’ospedale di Latisana per accertamenti, essendo in uno stato di leggera ipotermia, ma è stato dimesso alcune ore dopo.