Alex Vinatzer prova a guardare al bicchiere mezzo pieno dopo la prima manche dello slalom di Gurgl (Austria) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2024-2025. L’altoatesino ha chiuso una prima metà di gara non brillante, classificandosi al momento in diciassettesima posizione (su 24 partenti) con un distacco di 2.21 dalla vetta.
Per ora è Clement Noel a dominare la scena con 88 centesimi su Atle Lie McGrath, quindi terzo Steven Amiez a 94. Quarto Fabio Gstrein a 1.06, mentre è quinto Dave Ryding a 1.23.
Al termine della sua prova, lo sciatore gardenese ha analizzato quanto avvenuto sulla pista denominata Kirchenkar ai microfoni di Raisport: “Volevo disputare una prima manche più di attacco. Con una neve simile dovevo essere più pronto e in spinta sin dall’inizio. Dopo Levi volevo disputare una discesa solida e mettermi nelle migliori condizioni in vista della seconda parte di gara”.
Alex Vinatzer prosegue nel suo racconto: “Voglio essere positivo. Sono indietro, ma l’ottavo posto è solo a mezzo secondo. Nella seconda manche dovrò attaccare di più su un ghiaccio simile, cercando di essere preciso. Clement Noel? Ho visto tutta la sua gara. Ha sfruttato il numero 2 e ha avuto più grip, ma ha davvero sciato bene, sempre in spinta e con il punto d’appoggio giusto. L’uomo da battere è lui”.