Macron contro Gualtieri finisce, comunque, uno a uno. La querelle internazionale su dove girare la quinta stagione di Emily in Paris ha avuto un epilogo equanime. Un po’ d’Italia, pardon Roma, e poi di nuovo la Parigi del titolo. “Sicuramente una parte della quinta stagione si svolgerà a Roma perché così finisce la quarta e noi vogliamo che l’avventura riparta da qui e vogliamo mostrare un altro po’ di Italia”, ha assicurato a Variety lo sceneggiatore di una delle serie più seguite al mondo.
Era stato del resto Macron ad andare su tutte le furie quando si era paventata l’ipotesi che finendo la quarta stagione in quel di Roma, la protagonista avrebbe continuato la quinta nella città eterna. Dopo le vacanze romane l’americana Emily, insomma, tornerà nella capitale francese dove era sbarcata quattro anni fa per le prime quattro stagioni della serie Netflix firmata da Darren Star con protagonista Lily Collins. A Parigi ad aspettare la ragazza ci sarà lo chef Gabriel, interpretato da Lucas Bravo, figlio dell’ex calciatore del Parma, Daniel, confermato, nonostante dissapori con la produzione non proprio ben celati, per le prossime stagioni.
L'articolo Macron batte Gualtieri: “Emily in Paris” torna a Parigi. Ma la quinta stagione riparte da Roma proviene da Il Fatto Quotidiano.