Moncler applica la creatività e la passione per l’innovazione che caratterizzano il brand a una collaborazione triennale con la squadra dell’Inter, diventandone ‘Official Formal Wear Partner’, creando una connessione tra sport e moda proprio a Milano, la città che sia per l’uno che per l’altro significa ‘casa’.  

INTERxMONCLER

INTERxMONCLER

Il calcio entra così a far parte dell’universo Moncler, uno spazio variegato che unisce il mondo della performance a quello della moda. Due aspetti dello stesso spirito, fatto di innovazione, e due campi che si intersecano senza interruzioni in una visione dell’abbigliamento che non fa distinzioni tra ciò che è moda e ciò che è lifestyle.

Inter x Moncler

Inter x Moncler
Massimo Sestini

La collaborazione che oltre ai giocatori riguarderà anche l’allenatore Simone Inzaghi e tutto il management, spazierà tra formale e outwear, con uno stile rilassato che esalta la funzionalità dei capi senza rinunciare al fascino dei dettagli e di un elegante sapore sartoriale. Gli scatti in bianco e nero del fotografo Paolo Pellegrin presentano la collezione indossata da diversi membri della squadra, tra cui Hakan Çalhanoğlu, Joaquin Correa, Denzel Dumfries, Edin Džeko, Lautaro Martinez e il coach Simone Inzaghi.

Inter x Moncler

Inter x Moncler
Massimo Sestini

L’ispirazione sia per quanto riguarda la capsule per i giocatori che quella per il top management, è un’evoluzione dei classici delle collezioni Fall Winter di Moncler, che sono state adattate alle esigenze e alle necessità delle occasioni di utilizzo della squadra. I pezzi iconici sono riconoscibili dall’utilizzo dei due loghi associati e posizionati a specchio, con la tipica toppa  ‘Feltrino’ di Moncler posizionata sul braccio sinistro e l’emblema ‘IM’ dell’Inter sul destro. Oltre all’abbigliamento, una serie di accessori come cuffia, sciarpa e uno zaino, completano la collezione.

La capsule Inter x Moncler è disponibile dal 7 dicembre solo su Moncler.com.

Leggi anche:

Moncler, la nuova collezione disegnata da Hiroshi Fujiwara raccontata come una graphic novel

Moncler esplora nuove strategie digitali per il lancio della collezione con JW Anderson

Moncler ha comprato Stone Island